1. Diete.
  2. index
  3. gelato
  4. Crudo
  5. anti-os
  6. fumo
  7. ricette
  8. ormoni
  9. tumori
  10. Amsler
  11. Inf-piatto
  12. colesterolo
  13. ObesiInfant
  14. reni
  15. reni
  16. osteopenia
  17. candida
  18. candida2
  19. Vegetar.2
  20. mangiare
  21. kefir-bevanda
  22. probiotici
  23. pane-integrale
  24. pane-senza glutine
  25. colori-salute

pane-integrale

Pane fatto in casa !

 

 

CSS Valido!Valid XHTML 1.0 Transitional

ROMA
Una delle glorie della tavola, il prosciutto di Parma, finisce nella rete di una grande frode.
Tonnellate di prosciutti con vermi e larve, scaduti anche da cinque anni e con falso marchio, sono state messe dai NAS sotto sequestro e avviate alla distruzione ( cosi almeno speriamo ).

Attenzione!
Sequestri dei NAS
I Nas di Brescia hanno sequestrato negli stabilimenti "Salumi Val Baganza Srl" con sede legale a Parma. Sono sotto sequestro giudiziario di circa 32.500 kg. (prosciutti crudi, di cui molti riportanti il marchio Parma, culatello, salami, pancette, speck etc.) in cattivo stato di conservazione (invasi da larve, insetti e muffe) e con data di scadenza superata da alcuni anni (dal 2003).


Sequestro giudiziario di uno stabilimento per la lavorazione di prosciutto crudo nel comune di Felino (PR) Sequestro giudiziario di un deposito di alimenti privo di autorizzazione , nel comune di Langhirano. Sollo attentati alla nostra salute sventati dai controlli dei Nas.

fresco di bucato

Un report della FAO del 17 settembre ci avverte che i grandi cambiamenti avvenuti negli ultimi anni nella produzione globale di carne - specie quella di pollo e di maiale - portano con sé un grave rischio di trasmissione di malattie dagli animali di allevamento all'uomo.

SEGUE ...

POLLO al CLORO

Bruxelles
La Commissione Ue ha dato il via libera al pollo al cloro importato dagli Stati Uniti che dal 1997 era al bando in Europa.
È questa la decisione presa dal collegio dei commissari.

La proposta verrà sotto posta all’esame del Comitato europeo per la catena alimentare e animale che riunisce  rappresentanti dei 27 stati membri della Ue.
Il no dei consumatori !!.
La decisione della Commissione è stata contrastata dalle associazioni riunite dei consumatori.

 

ATTENZIONE ARRIVA Il POLLO al CLORO!

Bagno antimicrobi. Il pollo in questione è trattato con un bagno di antimicrobi che distrugge possibili batteri patogeni presenti sulle carcasse. Nelle ultime settimane Bruxelles aveva studiato la possibilità di sopprimere il divieto ma a determinate condizioni, che vanno dal risciacquo delle carni trattate ad una etichetta specifica per informare il consumatore, alla tutela dell’ambiente per evitare l’inquinamento delle falde acquifere con sostanze clorate.Tutti questi danni alla salute e allo ambiente solo per favorire il commercio dei polli dalla America alla Europa ? ASSURDO !

Ricerche epidemiologiche

Hanno dimostrato, che un più alto contenuto di basica nella dieta tipo nutrizione vegetariana ha un effetto positivo sulla consistenza   delle ossa e non solo sulle ossa.
I vegetariani nelle otto decadi di  vita (80 anni) mostrano una perdita delle ossa solo del 18% rispetto al 35% degli onnivori.

titolo mangiaCarote fumettiPoliani

titolo


  • La carne è tossica perché produce ptomaine e urati; insieme agli zuccheri raffinati acidifica l'organismo determinando lo sviluppo di candidosi ed osteoporosi;

  • La carne è l'ambiente ideale per la coltura della maggior parte dei germi;

  • Essendo troppo ricca di grassi, la carne favorisce lo sviluppo di tutte le malattie degenerative come quelle cardiovascolari ed il cancro;

  • Essendo troppo ricca di proteine, la carne può essere causa di insufficienza renale;
  • La alimentazione ricca di albumine e grassi favorisce la proliferazione dei batteri della putrefazione, con malassorbimento delle vitamine e produzione di sostanze cancerogene come il ciclo pentantrene;

  • Le feci e le urine delle persone che mangiano la carne contengono sostanze mutagene, capaci, cioè di modificare in modo permanente il patrimonio genetico delle cellule, sostanze che scompaiono passando alla alimentazione vegetariana per ricomparire con la ripresa di una   dieta mista.


meglio

  • Aumenta la resistenza fisica grazie ad una notevole presenza di amidi, nei cereali, nei legumi secchi, nella manioca e nelle patate, che vengono depositati come riserva energetica sotto forma di glicogeno nel fegato e nei muscoli;

  • Evita la stitichezza grazie all'elevata presenza di fibre che regolarizzano il transito intestinale;

  • Riduce i rischi di malattie cardiocircolatorie e cancro grazie ad una percentuale di lipidi meno elevata e più equilibrata; riduce il rischio di altre malattie degenerative fra le più comuni della nostra società, come: artrite, artrosi, diabete, obesità, osteoporosi;

  • Spostando l'equilibrio acido-base dell'organismo verso la alcalinità può prevenire il riacutizzarsi delle patologie cronico-degenerative.

Cosa  scegliete per la vostra salute ?

Riportiamo (nella tabella sopra) a confronto ,  in estratto, uno specchietto illustrativo degli argomenti di tipo medico   riferiti, rispettivamente, alla alimentazione carnea ed alla alimentazione vegetariana. Scritto  sull'argomento, dal dr. Giuseppe Fariselli, medico chirurgo, dirigente medico dell'Istituto Nazionale dei Tumori, membro del comitato medico-scientifico e Presidente dell'AVI, Associazione Vegetariana Italiana .