1. home
  2. alimenti
  3. gelato
  4. Crudo
  5. anti-os
  6. fumo
  7. ricette
  8. ormoni
  9. Amsler
  10. Inf-piatto
  11. index
  12. ObesiInfant
  13. reni
  14. reni
  15. Vegetariani
  16. Vegetar.2
  17. osteopenia
  18. candida
  19. mangiare
  20. pane senza glutine
  21. kefir bevanda
  22. pane integrale
  23. probiotici

NonSuperatePeso

Attenzione alle calorie e alla bilancia . ... !

Mantenere il peso forma con un poco di movimento per bruciare le calorie in eccesso aiuta a prevenire malattie e a sentirsi molto meglio .

CSS Valido!Valid XHTML 1.0 Transitional

Diete: Due giorni della settimana, pranzate con assolo di frutta

succulento

Diventate esperti della dieta sana vivrete meglio !!.

1- Mangiatela prima di tutto sempre . Sazia molto!

2- Condite con la frutta a pezzetti e/ o con il succo  di frutta o limone.

3- Lasciate perdere il sale , olio e aceto e vedrete che oltre a perdere dei kili , starete meglio subito, durante e dopo.

4- Variate con frutta e verdura di stagione , sempre fresca, e molto colorata.

5- Ogni colore  è pieno di vitamine di licopeni, carotenoidi anti ossidanti  ecc... Che Se mangiate prima , vengono assorbite tutte. Se mangiate dopo non quasi vengono assorbite

6- Se aggiungete una o due noci o quattro mandorle, o un cucchiaio di semi di girasole , più uno o due cucchiai di germe di grano (vitamina E) avrete quasi un pasto completo.

7- Grattugiate la scorza delle arance (ben lavata !) sulle varie insalate, o sulle patate lesse.

Burro di mele per diabetici

burro di mele

Burro di mele

INGREDIENTI PER IL BURRO di MELE :
(per un barattolo di 1 kg, che potrete conservare in frigorifero per 2 mesi o congelarlo) 25 mele di piccola dimensione 300 ml d’acqua (più altra se necessaria)

Per preparare il burro di mele dovrete sbucciare e tagliare a dadini le mele, poi metterle a cuocere a fuoco lento finché non otterrete un crema densa e omogenea.

La mela è indicata in caso di gastroenterite, diarrea, calcoli biliari, diete dimagranti; può essere consumata in caso di diabete. Non favorisce le fermentazioni intestinali..

Mela: valori nutrizionali e proprietà benefiche Questo frutto fornisce zuccheri, fonte di energia, per circa il 12-18% del suo peso, costituiti essenzialmente da fruttosio, l’unico zucchero con un basso indice glicemico.

Come tutti i frutti, essa contiene una percentuale rilevante di fibre (12,7% in media), in particolare pectina (un terzo del totale), una fibra idrosolubile che favorisce la peristalsi intestinale e riduce i livelli di colesterolo nel sangue.

Il miglior modo poi per assumere le importanti vitamine in essa contenute (sopratutto vitamina C) è consumarla cruda e sopratutto con la buccia!.

Se mangiata subito si puo' frullare la mela e mangiarla cruda con i biscotti come una crema.

La mela sostituisce lo zucchero .

biscotti burro mele

Biscotti per diabetici!
Biscotti di avena e mele:

Porzioni: 16 biscotti circa Difficoltà: Facile Totale: 2 ore circa.

- 100 gr di fiocchi di avena
- 90 gr di farina
- 1 uovo
- 200 gr di burro di mele
- 4 gr di cremor tartaro
- 20 gr di truvia (dolcificante naturale)

Procedimento:

1-) Biscottini buonissimi e...dietetici! Senza burro e ricchi di fibre grazie al burro di mele e all'avena!

Ai dolci non si può assolutamente rinunciare vero? Allora vediamo una ricetta per dei biscotti senza senso di colpa! Usiamo infatti al posto del burro di latte un burro tutto naturale fatto solo di mele e acqua, possibile? Per prima cosa prepariamo questo ingrediente fantastico.

2-) Preparazione : Per preparare il burro di mele dovrete semplicemente sbucciare e tagliare a dadini le mele, poi metterle a cuocere a fuoco lento finché non otterrete un crema densa e omogenea. Aggiungete acqua di tanto in tanto se vi sembra si asciughino troppo..

3-) Ora che abbiamo il nostro burro.. dedichiamoci ai biscotti! Preparazione: Unite per prima cosa il burro di mele e l’uovo, poi unite la farina e i fiocchi di avena e tutti gli altri ingredienti e lasciate riposare per circa 20 minuti..

4-) Distribuite poi l’impasto a cucchiaiate sulla carta da forno e cuocete per circa 20 minuti a 160 gradi. Oltre ad essere un trucco salva calorie questo burro è realizzato con uno dei frutti che più si adatta alla pasticceria e dalle incredibili proprietà benefiche: la mela..